DOLCE CON L’ANANAS
Tante ricette golose con questo meraviglioso frutto
dolce ananas

L’ananas conservato è senza dubbio una delle migliori conserve di frutta da tenere sempre a portata di mano per realizzare torte e dessert gustosi e pratici. Alcune idee?

Di seguito vi proponiamo tante ricette per realizzare dei dolci con l’ananas, da quelle più classiche a quelle innovative, assolutamente da provare!

TORTA MIMONA ALL’ ANANAS: chi l’ha detto che la torta mimosa va mangiata solamente in occasione della festa della mamma? Questo dolce tradizionale rivisitato con la crema all’ananas, è un dessert davvero goloso. Non riuscirete a resistere alla seconda fetta!

TORTA CAPOVOLTA ALLO YOGURT E ANANAS CARAMELLATO: il dolce con l’ananas più conosciuto in assoluto. La nostra versione è con lo yogurt, per un impasto più leggero e soffice. Ideale per un dopocena ma anche per una festa con amici. Irresistibilmente buona, meglio se abbinata ad una pallina di gelato!

TIRAMISÙ ALL’ANANAS: ormai esistono più versioni del tiramisù più di quante si possa immaginare, ma quella con l’ananas è senza dubbio una delle migliori. Fresco e delicato, ideale per una cena in compagnia assieme ad un buon calice di spumante.

SUSHI DOLCE CON CREMA D’ANANAS: mai assaggiato un sushi dolce? Una ricetta stravagante con cui potrete sperimentare in cucina. La crema d’ananas conferisce un profumo e un sapore fresco a questo dolce di ispirazione orientale.

TORTINE ALLO YOGURT E ANANAS: una ricetta semplice e veloce, ideale per dei dessert dell’ultimo minuto. Delle monodosi che racchiudono tutto il sapore esotico dell’ananas, abbinate alla croccantezza della pasta frolla.

Scopri l’ananas Fattoria dei Sapori!