Il nostro metodo

IL NOSTRO METODO

Creare un prodotto è un’arte che cela tradizione, esperienza e innovazione: racchiuso all’interno del vaso il segreto più importante che rende buono e sicuro un prodotto.

Dal raccolto alla produzione, dallo scaffale alla tavola è sempre importante conoscere la filiera e i processi che rendono unico ogni prodotto. Fattoria dei Sapori apre le porte delle sue piantagioni, coltivazioni e frutteti per diffondere la cultura del buono e della trasparenza, che come un vaso di vetro, lascia trasparire la parte più genuina della bontà naturale di frutta e verdura.

ESPLORATORI DI SAPORI

mondo FDS

Sempre alla ricerca del gusto in tutti i paesi del mondo, alla ricerca dei frutti migliori con la migliore qualità, per portare in cucina e in tavola solo il buono della frutta.

Da Nord a Sud, il viaggio passa per l’Italia, terra di pesche e pere, fino all’estremo sud del Mondo con le albicocche grandi e dalla consistenza compatta che troviamo solamente in Sudafrica. Ci rechiamo in Indonesia con la selezione dei frutti più grandi e succosi dell’ananas, proseguendo verso est, troviamo un habitat ricco di umidità e lussureggiante, perfetto per i frutti del ciliegio cinese, ovvero i lychees, aromatici ed esotici, ingrediente stravagante e ricercato per ricette dolci e salate.

Al di là dell’Atlantico troviamo le noci Chandler mentre nella sponda orientale la varietà Lara. Oltrepassando il Mediterraneo troviamo le migliori arachidi per grandezza e gusto. Ogni frutto viene coltivato nel territorio di origine per garantire le migliori condizioni di crescita e maturazione, che portano il frutto ad avere la qualità ricercata da Fattoria dei Sapori.

Il viaggio non si ferma mai, tutto l’anno e in tutto il mondo.

SCOPRI COME LAVORIAMO I NOSTRI PRODOTTI

ATTRAVERSO IL QR CODE TANTE INFORMAZIONI IN PIU’

Acquista un prodotto della linea Fattoria dei Sapori, inquadra il QR Code e scopri tante informazioni e curiosità: dalla coltivazione alla raccolta, dalla trasformazione al confezionamento e tante ricette per valorizzare al meglio la referenza e preparare squisiti piatti.

IL NOSTRO CALENDARIO AGRONOMICO