Fattoria dei Sapori, Natura a regola d’Arte. Al via la nuova campagna di comunicazione digital.
Dal 25 settembre, Fattoria dei Sapori, brand premium di Sama, azienda specializzata nella commercializzazione di frutta e vegetali conservati, sarà live con una importante campagna di comunicazione digital, per la durata di 5 settimane.
La pianificazione, gestita da Adtelier, prevede una campagna di total video digitale con forte impronta data-driven, che abbraccia Advanced TV (con focus sui dispositivi TV connesse), siti web premium d’informazione, food, femminili, di benessere e green, nei formati video 15 e 20 secondi.
Obiettivo principale della campagna è quello di aumentare la brand awareness su tutto il territorio nazionale, ampliando il target di partenza ed intercettando nuovi potenziali consumatori grazie anche a dati legati agli intenti di acquisto. Il target focus della campagna sarà quello di responsabili d’acquisto over 35, foodies curiosi ed entusiasti, che esplorano cucinando a casa, seguendo un’alimentazione varia ed equilibrata e con la necessità di trovare soluzioni time-saving.
Il raggio d’azione dell’operazione sarà molto ampio, con un target potenziale di circa 19 milioni active IDs – più di 8.5 milioni di persone.
Per amplificare ulteriormente l’effetto della campagna, sono state programmate tutta una serie di attività strategiche online e offline, a supporto: comunicazione social coordinata con i messaggi della campagna, pianificazione stampa B2B, numerose attività promozionali in store. Dal tradizionale volantino al taglio prezzo, dagli espositori che garantiscono amplia visibilità del prodotto, alle attività con la meccanica del gadget o della degustazione.
Il video è stato pensato per raccontare il mondo Fattoria dei Sapori, ponendo l’attenzione sui Valori che identificano il Brand: Professionalità, Qualità, Sostenibilità, Naturalità, Condivisione.
“Fattoria dei Sapori è un viaggio che parte dal cuore della Natura”, questo l’incipit che racconta l’anima di Fattoria dei Sapori attraverso un viaggio che accompagna il consumatore attraverso le fasi di sviluppo dei nostri prodotti: dal rispetto della stagionalità e del momento perfetto di maturazione dei frutti della Natura, al confezionamento entro 24 ore dalla raccolta, utilizzando solo ingredienti naturali e perseguendo scelte responsabili e sostenibili.
“Fattoria dei Sapori. Natura a regola d’arte” è il payoff della campagna digital che sintetizza al meglio la proposta di valore del brand, inserendosi con coerenza nella strategia di comunicazione intrapresa dall’azienda.
Un video istituzionale dal tone of voice emozionale e rassicurante che rispecchia il posizionamento premium di Fattoria dei Sapori,” ha commentato Giampiero Lippolis, Chief Marketing Officer di Sama.