COCKTAIL DI FRUTTA
I drink migliori da gustare durante le serate estive
cocktail di frutta

Con l’arrivo della bella stagione aumentano le occasioni per poter incontrarsi con gli amici alla sera per degli aperitivi, una cena o semplicemente per chiacchierare all’aperto.

In queste occasioni, non può mancare un buon drink per brindare all’estate e alle vacanze in avvicinamento. Tra i cocktail più diffusi in questa stagione, sono senz’altro quelli a base di frutta fresca i più ricorrenti. Freschi, colorati e dissetanti, ideali per un aperitivo o per un dopocena ricco di gusto. Alcolici o meno, i cocktail di frutta sono un grande classico dell’estate. Ideali da gustare in pieno relax con amici, magari accompagnando degli snack come patatine e olive da tavola.

Ecco alcune dei nostri migliori cocktail alcolici e analcolici rivisitati con la frutta conservata. Ricette semplici e veloci da replicare a casa con pochi ingredienti e dei cubetti di ghiaccio!

PIÑA COLADA CON ANANAS ALLO SCIROPPO: un drink fruttato a base di rum bianco, ananas e latte di cocco. Scopri la nostra versione con l’ananas conservato allo sciroppo, un’alternativa dolce e pratica per gustare un aperitivo dissetante e molto gustoso!

SANGRIA DI MACEDONIA: uno dei cocktail più richiesti d’estate rivisitato con la macedonia e le pesche sciroppate.

APERITIVO ANALCOLICO ALLA PESCA: un sapore delicato della pesca sciroppata e un profumo di timo fresco ed invitante, un cocktail analcolico a base di frutta che vi sorprenderà con il suo mix di sapori.

BELLINI CON PESCHE SCIROPPATE: un long drink a base spumante e purea di pesche, senz’altro il cocktail di frutta più conosciuto, in versione “sciroppata”

APERITIVO AI LYCHEES: un aperitivo dissetante e innovativo con i lychees e il gin, per stupire i gli amici con un cocktail alcolico che sicuramente apprezzeranno per le sue note esotiche e fresche.

Provali, vedrai che questi drink ti stupiranno e non ne potrai più fare a meno!