LA QUALITÀ NON HA CONFINI

la qualità non ha confine

Gli “Esploratori dei Sapori” è il giovane team di Fattoria dei Sapori, dedito alla ricerca del gusto in tutti i paesi del mondo; sempre alla ricerca dei frutti migliori, gira il mondo per cercare la migliore qualità e per portare in cucina e in tavola solo il buono della frutta.

Il nostro viaggio inizia dall’Indonesia con la selezione dei frutti più grandi e succosi dell’ananas, per una fetta extra large e spessa, che possa essere gustata da sola o come guarnizione nelle ricette dolci.

Proseguendo verso est, troviamo un habitat ricco di umidità e lussureggiante, perfetto per i frutti del ciliegio cinese, ovvero i lychees, aromatici ed esotici, ingrediente stravagante e ricercato per ricette dolci e salate.

Da Nord a Sud, il viaggio passa per l’Italia, terra di pesche e pere, fino all’estremo sud del Mondo con le albicocche grandi e dalla consistenza compatta che troviamo solamente in Sud Africa.

Al di là dell’Atlantico troviamo le noci Chandler mentre nella sponda orientale la varietà Lara. Oltrepassando il Mediterraneo troviamo i migliori arachidi per grandezza e gusto.

Ogni frutto viene coltivato nel territorio di origine per garantire le migliori condizioni di crescita e maturazione, che portano il frutto ad avere la qualità ricercata da Fattoria dei Sapori.

Il viaggio non si ferma mai, tutto l’anno e in tutto il mondo.

Hai nuove mete per gli Esploratori dei Sapori? Contattaci per suggerirci nuovi posti e nuovi frutti che vorresti trovare in barattolo!